Quantcast
Sport

Calcio, A2 femminile: Entella e Sestrese colpiscono con il risultato di 2 a 1

calcio femminile

Chiavari. Sorridono Sestrese Multedo ed Entella Chiavari: la prima tiene il passo di Como e Milan, la seconda si rilancia nella corsa per la permanenza nella categoria.

Le genovesi hanno violato l’ostico campo della Fiammamonza. Dopo una fase di studio, la squadra di casa prende il pallino del gioco e al 7° costruisce la sua prima azione pericolosa: scambio tra Marconi e Piccini, ma è brava Picasso nella chiusura difensiva. La stessa si ripete cinque minuti più tardi: bel rinvio di Vignati ben raccolto da Piccini, ma Picasso è pronta a bloccare l’azione offensiva biancorossa. Al 17° si registra il primo affondo ospite con un tiro di Coppolino. Un minuto più tardi bella intesa tra Palombini e ancora Coppolino, ma Lidia Cereda chiude bene. Al 20° punizione per la Fiammamonza: sul pallone va Missaglia. Il tiro viene raccolto dal colpo di testa di Marconi, che viene deviato in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo le biancorosse si rendono pericolosissime in mischia, ma nessuno riesce a concretizzare e l’azione sfuma. Al 26° ci prova Merler, ma la sfera termina fuori. Al 28° sugli sviluppi di una punizione per le ospiti, sbuca ancora Merler, ma il suo tentativo finisce a lato. Poco dopo dalle retrovie arriva un’arrembante Coppolino, ma la difesa della Fiammamonza chiude bene la sfuriata offensiva. Al 29° Cagnoni trova la ribattuta della difesa biancorossa. Al 31° ci prova Re, ma la sfera termina tra le braccia di Morin. Al 32° Palombini ruba una palla sulla trequarti, riparte pericolosamente, ma Vignati para in due tempi. Al 33° il cross di Cella viene raccolto da Coppolino che tira al volo senza fortuna. Al 40° grande parata di Vignati sul tentativo in contropiede della solita Coppolino, partita sul filo del fuorigioco. Senza neppure un minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato a reti bianche.

Nella ripresa parte forte la Sestrese: al 2° il cross di Coppolino è raccolto da Palombini, che però viene chiusa bene da Straniero. Un minuto più tardi di nuovo Vignati esce bene sul tiro di Cagnoni. Al 13° il vantaggio delle genovesi: Vignati non trattiene la sfera che sfugge in area biancorossa. E’ lesta Cagnoni a sfruttare l’infortunio dell’estremo difensore e ad accompagnare in rete la palla per il vantaggio ospite. La Fiammamonza non è più la squadra brillante del primo tempo e la Sestrese ci prova nuovamente al 27° con un tiro a palombella di Coppolino che termina alto. Al 37° Galbiati devia in calcio d’angolo il tiro di Malavasi: sugli sviluppi del corner si crea una mischia in area biancorossa, con numerosi batti e ribatti, che nessuno concretizza, lasciando sfumare l’azione. Al 44° giunge il raddoppio per la Sestrese: una botta di Coppolino sulla quale Vignati nulla può. Nei minuti di recupero c’è gloria per l’esordiente Cambiaghi, che sigla il goal della bandiera con un pregevole colpo di testa.

La Sestese Multedo condotta da Lombardo si è presentata con Morin, Ferrini, Cella, Picasso, G. Rogina, Paggini, Palombini, Merler, Coppolino, Errico (s.t. 34° Malavasi), Cagnoni; a disposizione P. Rogina, Cadeddu, Lavagnino.

Al Comunale di Chiavari l’Entella ha fatto suo lo scontro di bassa classifica con l’Oristano, agganciandolo all’ultimo posto a quora 12 punti. Le biancocelesti si sono imposte per 2 a 1, mettendo in campo la determinazione necessaria per fare bottino pieno. Per le chiavaresi, unica fomazione del girone a non aver mai pareggiato, è la quarta vittoria. A 6 turni dalla conclusione la lotta per la salvezza ha ancora tanto da dire.

L’ultimo risultato del 15° turno:
Atalanta – Olbia 3 – 0

I risultati della 16° giornata:
Fiammamonza – Sestrese Multedo 1 – 2
Olbia – Alessandria 4 – 1
Cuneo San Rocco – Como 0 – 1
Tradate Abbiate – Juventus Torino 0 – 1
Entella Chiavari – Oristano 2 – 1
Milan – Atalanta 2 – 1

In classifica l’Entella Chiavari è a 2 punti dall’Olbia:
1° Como 39
2° Milan 37
3° Sestrese Multedo 36
4° Atalanta 29
5° Alessandria 26
6° Cuneo San Rocco 18
6° Juventus Torino 18
8° Fiammamonza 17
8° Tradate Abbiate 17
10° Olbia 14
11° Oristano 12
11° Entella Chiavari 12

Gli incontri del 17° turno, in programma domenica 3 aprile:
Oristano – Tradate Abbiate
Sestrese Multedo – Cuneo San Rocco
Juventus Torino – Milan
Como – Olbia
Alessandria – Entella Chiavari
Atalanta – Fiammamonza