Burlando in tour, 100 Comuni visitati in un anno: “Puntiamo a completare il giro ligure nel 2012″ - Genova 24

Burlando in tour, 100 Comuni visitati in un anno: “Puntiamo a completare il giro ligure nel 2012″

burlando

Regione. Un governatore in tour, che ha toccato 100 Comuni liguri dall’inizio del suo mandato regionale. Lo stesso Claudio Burlando ha voluto sottolineare il primo “traguardo” di visite e sopralluoghi direttamente sul posto. Il Comune di Dolceaqua è stato il centesimo. Gli incontri nel complesso sono stati 304, considerando che diverse località sono state più volte toccate-

“Questo dà il senso di una politica vicina ai problemi delle amministrazioni comunali, delle imprese, dei cittadini, del sociale e del volontariato – ha detto questa mattina Burlando – L’obiettivo è di visitare altri 100 Comuni nel prossimo anno e poi finire il mandato, a luglio del 2012, completando l’intero giro dei Comuni liguri”.

“E’ una scelta che ha dato risultati molto buoni – ha aggiunto Burlando – E’ il nostro modo quotidiano di fare politica pratica e di rappresentare le istituzioni”. Infine il governatore regionale fa un invito: “I sindaci, gli amministratori pubblici o le realtrà produttive che volessere essere visitate dalla Regione, troveranno la nostra disponibilità per organizzare incontri”.