Sport

Bocce volo, serie A: la Chiavarese cede il passo alla Voltrese

bocce

Genova. Voltrese ad un passo dai playoff, Chiavarese definitivamente fuori. Il penultimo turno ha chiarito un po’ di più, ma non completamente, la contesa per le posizioni che contano.

E’ stato il derby a lanciare i genovesi e a spegnere i sogni dei tigullini. I locali sono partiti bene con le due staffette. Bagnasco e Crovo, con 54 su 57, hanno incassato i primi punti a scapito di Danna e Ferrero che hanno fatto 47 su 58. Nei tiri e nel combinato le due squadre si sono equivalse. Nella precisione Lino Bruzzone ha battuto Danna per 24 a 15, mentre Losano ha piegato l’ex Tocisne per 16 a 2. La prova del cerchio ha visto Ressia affermarsi su Emanuele Bruzzone per 25 – 23, mentre Capello ha piegato Canepa per 28 – 26.

La Chiavarese, ben più brillante dell’andata quando incassò un pesante 0 – 20, si è imposta nel tiro progressivo con Ferrero ai danni di Crovo (41 su 47 contro 38 su 46), pareggiando sul 6 – 6. Da questo punto in poi, però, la Voltrese non ha più perso colpi e nelle prove tradizionali ha preso il largo.

Tra dieci giorni i genovesi saranno chiamati a giocarsi tutto ospitando La Perosina che, battuta dalla Pontese, ha perso il secondo posto ma è comunque certa di prendere parte ai playoff. La Chiavarese potrà fare un bel favore ai “cugini” fermando la Chierese, ma sarà dura.

I risultati della 17° giornata della serie A:
Chierese – Dok Dall’Ava San Daniele 16 – 4
Nitri Aosta – Forno 9 – 11
Voltrese – Chiavarese 14 – 6
Brb Ivrea – Ferriera 17 – 3
Pontese – La Perosina 17 – 3

La classifica vede la Chiavarese scendere al 7° posto:
1° Brb Ivrea 28
2° Pontese 25
3° La Perosina 24
4° Voltrese 21
5° Chierese 20
6° Forno 18
7° Chiavarese 17
8° Dok Dall’Ava San Daniele 9
9° Ferriera 5
10° Nitri Aosta 3

Sabato 12 marzo si giocherà il 18° turno. Questi gli incontri che chiuderanno il campionato:
Dok Dall’Ava San Daniele – Pontese
Forno – Brb Ivrea
Chiavarese – Chierese
Ferriera – Nitri Aosta
Voltrese – La Perosina

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.