Quantcast
Cronaca

Blu Area, Aval: “Se il Tar ci darà ragione via le strisce blu da tutta Genova”

Genova. Potrebbero davvero costare meno le Blu Area vicino ai mercati rionali di Genova. L’amministrazione comunale ci sta pensando, dopo l’incontro avvenuto la scorsa settimana con le commissioni.

Il duro scontro avvenuto in comune pare che abbia portato a un margine di dialogo, ovvero il comune resta dell’idea di mettere posteggi a pagamento ma sta prendendo in considerazione il fatto di abbassare il prezzo della tariffa oraria.

“Vedremo. – afferma Giuseppe Occhiuto, presidente dell’associazione ambulanti – Stiamo attendendo sviluppi, anche se non crediamo che si possa realmente arrivare a questa mediazione”.

E intanto si attendono i risultati del ricorso al Tar, una prima discussione si dovrebbe avere intorno al 24 marzo. “A seconda di quanto dirà il Tar decideremo come proseguire.- spiega Occhiuto – Se il ricorso dovesse darci ragione le Blu Area dovranno essere tolte in tutta la città. I margini di vittoria ci sono, come detto anche nella trasmissione televisiva ‘Le Iene’ le strisce blu all’interno della carreggiata sono illegali. Inoltre è assurdo che non esistano posteggi liberi, l’unico è in Albaro”.

Ormai si è in dirittura d’arrivo, sia con il ricorso sia con le strisce blu, che dovrebbero arrivare entro aprile nelle zone di San Fruttoso e Marassi.