Quantcast
Economia

Banca Carige, collocato con successo bond da 500 mln

Genova. Secondo i dati forniti dalla Banca carige, sono state superiori al doppio dell’offerta le richieste per il covered bond da 500 milioni di euro emesso dall’istituto di credito. Secondo la banca ligure il prestito obbligazionario – collocato da Banca Imi, Barclays, Lbbw, Natixis e Rbs – ha ottenuto il rating Aaa e AAA rispettivamente da Moody’s e Fitch.

Il collocamento, secondo quanto reso noto da Carige, è stato concluso al termine di un roadshow presso investitori istituzionali che ha visto due team impegnati sulle piazze finanziarie di Londra, Francoforte, Parigi, Dusseldorf, Milano. Il bond è stato collocato in brevissimo tempo a 163 basis points, al di sopra del tasso midswap. Gli ordini sono giunti da 97 case di investimento, tra fondi comuni, banche, assicurazioni, organismi internazionali e banche centrali, italiane (42%), tedesche e austriache (27%), inglesi e irlandesi (18%), spagnole (4%) e francesi (4%).

“In un momento non certo facile per l’economia in generale e, in particolare, per la liquidità del sistema finanziario – spiega il vicedirettore generale di Banca Carige, Daria Bagnasco -il successo dell’operazione conferma l’apprezzamento dei mercati nei confronti di Banca Carige”.

Più informazioni