Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Asta benefica Stelle nello Sport, arrivano le maglie di Flachi e Floro Flores

Genova. Giunge alla quarta settimana l’asta benefica di Stelle nello Sport dedicata alla Gigi Ghirotti Onlus. Sul sito Ebay.it una vera e propria chicca per appassionati, collezionisti e nostalgici: la maglia ufficiale stagione 2006/2007 autografata da Francesco Flachi, leader della Sampdoria dal 1999 e al 2007 con 112 gol in 250 partite. Cuore blucerchiato autentico, continua a seguire le vicende blucerchiate con grande apprensione in queste settimane difficili.

L’Asta Benefica delle Stelle nello Sport propone altri pezzi pregiati. Per i tifosi rossoblù c’è la maglia ufficiale autografata di Antonio Floro Flores, match winner dell’ultimo Genoa-Palermo e capace così di rilanciare le ambizioni europee del Grifone.

Campione d’Inghilterra con i colori del Leicester, dedica la vittoria nel Sei Nazioni contro la Francia alla speciale ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia: grazie alla collaborazione della Federugby, questa settimana gli amanti della palla ovale potranno effettuare i loro rilanci per aggiudicarsi la maglia ufficiale autografata di Martin Castrogiovanni.

Anche i sostenitori del movimento pallavolistica non rimarranno delusi, c’è la maglia autografata di Taismary Agüero. L’opposto di Villa Cortese è un perno insostituibile della Nazionale Femminile di volley. Per lei due ori olimpici e due titoli mondiali con Cuba prima di esser naturalizzata italiana e vincere due titoli europei.

Dopo aver inaugurato l’Asta, Gianni Rivera ha firmato il pallone ufficiale della FIGC che estimatori del Golden Boy e innamorati del calcio potranno ora aggiudicarsi effettuando la migliore offerta entro mercoledì prossimo.

All’asta anche maglia e calzoncini del Riviera Vado Basket, leader della serie B Dilettanti e nel week end impegnato nella Final Eight di Coppa Italia. La firma è della guardia Tommaso Cappa.

“Petit papillon” è la litografia di Massimo Lovati ed è un omaggio alle straordinarie interpreti dei tuffi a pochi giorni dalle imprese di Torino. Stampata in litografia nel 1997 è tratta dalle ricerche in fotografia effettuate sul movimento, sulle forme e i colori del dinamismo. Lo Sport come pretesto, meglio come pre-testo per puntualizzare i gesti dell’atleta per estrapolarlo dal contesto abituale. In quest’immagine l’autore trasforma le braccia della tuffatrice in  “ali impalpabili” per il suo volo nel blu.

Intanto  sono volate a 171 euro la maglia di Alessandro Volta e a 116 euro quella di Omar Milanetto: sono state queste le quotazioni raggiunte dai cimeli battuti negli ultimi 7 giorni alla maratona benefica, patrocinata da Coni e Ussi e sostenuta da Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, GT Motor Toyota, Villa Montallegro e Ansaldo Energia .

L’elenco dei cimeli aggiornato in tempo reale è on line sul sito ufficiale www.stellenellosport.com.  Per partecipare all’asta il link di Ebay è il seguente http://shop.ebay.it/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti