Cronaca

Amt, Cavanna (Filt Cgil): “Incontreremo l’azienda per stabilire i dettagli dell’operazione”

protesta lavoratori aeroporto filt cgil

Genova. Una prima riunione tra Amt e sindacati per stabilire i dettagli dell’operazione avverrà questo pomeriggio e si svolgerà in varie tappe.

A spiegarlo Corrado Cavanna, di Filt Cgil: “Miglioreremo i turni, chi ha ferie arretrate sarà obbligato a smaltirle, per ridurre i costi che gravano sull’azienda. La seconda tappa prevede l’accompagnamento alla pensione di circa 200 dipendenti. Infine stabiliremo i tagli, che riguarderanno la sovrapposizione delle corse. Per esempio in via XX settembre se oggi passano 17 linee si potrebbero ridurre a 10, a quel punto si avrà lo stesso numero di bus con meno percorrenza di chilometri”.

Nell’accordo siglato la notte scorsa è stato importante l’intervento del sindaco Vincenzi che ha condiviso con i sindacati l’idea che il servizio di Amt debba percorrere 26,5 milioni di chilometri nel prossimo biennio, in modo da garantire un servizio migliore.

I tagli, infatti, riguarderanno soltanto 1 milione e mezzo di km e non 3 milioni e mezzo come aveva preannunciato l’azienda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.