Cronaca

Amt: a sorpresa Bruno Sessarego si dimette da presidente

bruno sessarego

Genova. Una lettera che ha sorpreso tutti, solo quattro righe per spiegare i motivi di una scelta così importante.

Da ieri pomeriggio il presidente di Amt Bruno Sessarego ha rassegnato le dimissioni. Nessuno se l’aspettava, pare che la decisione sia stata presa dopo le ultime divergenze con il sindaco Marta Vincenzi, che l’aveva messo in discussione.

Pochi giorni fa Sessarego aveva accompagnato il nuovo amministratore delegato Dernoncourt alla rimessa delle Gavette per incontrare i lavoratori, dichiarando che era necessaria una continuità per cercare di risolvere la situazione dell’azienda.

Ai microfoni di Genova24.it Sessarego aveva anche difeso Amt dall’attacco del ministro Matteoli che l’aveva definita “la peggiore società di trasporto nazionale”. Per (l’ormai ex) presidente le difficoltà di Amt erano “le stesse difficoltà di tutto il sistema di trasporto pubblico nazionale, dovute a mancanza di regole strutturali ed ad un cronico sottofinanziamento del sistema che oggi si è ulteriormente aggravato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.