Politica

Alleanza a Savona, Burlando: “Credo che l’esperienza vada ripetuta anche a Genova”

Savona. L’Udc di Savona è ufficialmente scesa in campo al fianco di Federico Berruti per le prossime elezioni comunali. Entusiasmo e soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo sono state espresse da tutti i presenti, compreso il presidente regionale Claudio Burlando, che spera possa avvenire la stessa cosa anche a Genova.

“Dietro a questo risultato c’è un lavoro politico importante – spiega Burlando – L’aver ripresentato qui l’alleanza ampia delle regionali, con solida esperienza in Liguria, è un fatto rilevante, anche e soprattutto se si considera che siamo alla vigilia di appuntamenti come quello genovese e spezzino. Speriamo che l’esempio sia seguito anche a livello nazionale perché davvero non se ne può più. E’ il momento di cambiere, mettendo insieme diverse forze per l’interesse del paese”.

“Io penso che l’esperienza di Savona possa essere ripresa anche a Genova – continua – l’anno prossimo, infatti, cercherò di aiutare questa coalizione a presentarsi unita per fare della Liguria un laboratorio importante a livello regionale, per poter poi ripetere l’esperienza anche a livello nazionale”.

Più lapidario il commento del presidente del Consiglio Regionale, Rosario Monteleone: “Adesso ci occupiamo di Savona, l’anno prossimo penseremo a Genova”.