Voltri, “La Riviera del Podista”: grande appuntamento con Gelindo Bordin - Genova 24
Sport

Voltri, “La Riviera del Podista”: grande appuntamento con Gelindo Bordin

gelindo bordin

Voltri. “La Riviera del podista” sempre più punto di riferimento per gli appassionati di podismo. Se domenica 13 febbraio è stato grande il successo riscosso dalla seconda edizione del Gran Premio Città di Cogoleto (oltre 300 i partecipanti alla corsa organizzata da Uisp e Cffs Cogoleto Atletica), domani il litorale ponentino farà da sfondo a una giornata da trascorrere in compagnia di Gelindo Bordin, uno dei più grandi interpreti mondiali dell’atletica leggera degli ultimi decenni.

Già dal mattino Bordin sarà a disposizione di podisti ed ammiratori presso il punto vendita Emozioni Sport in via Buffa per dispensare utili consigli e suggerimenti per praticare al meglio l’attività sportiva. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, alla presenza delle autorità del Municipio 7 Ponente del Comune di Genova, sul Lungomare Roberto Bruzzone (in prossimità della Piscina Mameli), verrà inaugurata “La Riviera del podista” e subito dopo prenderà il via un allenamento collettivo al quale sono invitati tutti gli appassionati che potranno così percorrere questo splendido tratto di litorale in compagnia del maratoneta medaglia d’oro alle Olimpiadi di Seoul 1988.

“La Riviera del podista” è il nuovo progetto, turistico e sportivo, per la valorizzazione del percorso litoraneo pedonale compreso tra Voltri e Varazze, promosso dalla Lega atletica leggera dell’Uisp di Genova. Sedici chilometri immersi in uno dei tratti più caratteristici e suggestivi della Riviera ligure di ponente, quattro comuni interessati (Genova, Arenzano, Cogoleto e Varazze), ed un’omogeneità del percorso tale da renderlo fruibile a tutti, dal corridore professionista all’anziano camminatore.

Più informazioni