Cronaca

Vobbia, 23 enne con problemi psichici appiccò fuoco nel bosco: assolto

aula tribunale

Genova. Aveva appiccato il fuoco ad un bosco, ma era incapace di intendere e di volere. Per questa ragione il gip ha deciso oggi di assolvere il giovane di 23 anni che nel settembre 2008 fu trovato, con roncola e fiammifero in mano, in un bosco sulle alture di Vobbia da vigili del fuoco, Forestale e polizia intervenuti per alcuni principi d’incendio.

Accusato di incendio, resistenza a pubblico ufficiale e porto di arma impropria, la perizia legale del professor Enzo Profumo ha stabilito che il 23enne al momento del fatto fosse incapace di intendere e di volere e non socialmente pericoloso se adeguatamente seguito. Il ragazzo si trova in una comunità del levante ligure dove sta seguendo un programma riabilitativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.