Politica

Valpolcevera, Vincenzi: “Forze dell’ordine e occupazione per aumentare sicurezza”

marta vincenzi

Genova. Oggi in Consiglio Comunale il Sindaco Marta Vincenzi ha parlato della situazione in Valpolcevera, soprattutto per quanto concerne la questione sicurezza. Tre sono le indicazioni suggerite dal Sindaco:  una maggiore presenza delle forze dell’ordine, prevenzione educativa, ma soprattutto nuove prospettive occupazionali”.

“Continuerò a chiedere un’azione coordinata da parte delle forze dell’ordine – ha sottolineato il sindaco -. Credo che sia necessario rafforzare i controlli sui passeggeri della metropolitana, soprattutto nella zona di Teglia, per prevenire il traffico di droga, ma sono convinta che la chiave del rilancio della Valpolcevera risieda nella ripresa delle attività economiche e produttive e, di conseguenza, dell’occupazione”.

Vincenzi ha poi detto di ritenere esagerato parlare di un’emergenza legata alla presenza delle bande di latinos: “I problemi non sono legati solo alla presenza di immigrati. C’é anche la criminalità italiana: non è pensabile che si accorga della presenza di un giro di prostituzione a Teglia solo perché di lì è passata Ruby e non é pensabile che, solo per lo stesso motivo, si veda un po’ di polizia in quella zona”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.