Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Valpolcevera, incontro sui recenti fatti di cronaca: necessario incontro col prefetto

Valpolcevera. Proficuo l’incontro tra il sindaco Marta Vincenzi, gli assessori Francesco Scidone e Roberta Papi, il presidente del Municipio Valpolcevera Gianni Crivello e il comandante della polizia municipale Roberto Mangiardi, a seguito dei fatti di cronaca che si sono verificati nella zona.

Si è deciso di chiedere un incontro con il prefetto e il questore per valutare i provvedimenti da assumere, considerato che il tessuto sociale della Valpolcevera è sano e reattivo. Occorre quindi intervenire subito per evitare che fenomeni isolati di micro-criminalità portino a un progressivo degrado urbano.

In quest’ottica l’assessore Scidone, in collaborazione con il comandante Mangiardi, attiverà gli interventi necessari a garantire sicurezza e presidio del territorio, per quanto compete alla civica amministrazione. L’assessore Papi, invece, continuerà a monitorare attentamente gli aspetti sociali legati all’immigrazione. Il presidente Crivello ha richiesto al sindaco Vincenzi, che ha subito accolto la proposta, di convocare nei prossimi giorni un incontro con le forze dell’ordine, gli operatori economici e il ricchissimo tessuto associativo e politico presente a Certosa, in Vapolcevera.