Altre news

Valpolcevera, incontro sui recenti fatti di cronaca: necessario incontro col prefetto

Marta Vincenzi

Valpolcevera. Proficuo l’incontro tra il sindaco Marta Vincenzi, gli assessori Francesco Scidone e Roberta Papi, il presidente del Municipio Valpolcevera Gianni Crivello e il comandante della polizia municipale Roberto Mangiardi, a seguito dei fatti di cronaca che si sono verificati nella zona.

Si è deciso di chiedere un incontro con il prefetto e il questore per valutare i provvedimenti da assumere, considerato che il tessuto sociale della Valpolcevera è sano e reattivo. Occorre quindi intervenire subito per evitare che fenomeni isolati di micro-criminalità portino a un progressivo degrado urbano.

In quest’ottica l’assessore Scidone, in collaborazione con il comandante Mangiardi, attiverà gli interventi necessari a garantire sicurezza e presidio del territorio, per quanto compete alla civica amministrazione. L’assessore Papi, invece, continuerà a monitorare attentamente gli aspetti sociali legati all’immigrazione. Il presidente Crivello ha richiesto al sindaco Vincenzi, che ha subito accolto la proposta, di convocare nei prossimi giorni un incontro con le forze dell’ordine, gli operatori economici e il ricchissimo tessuto associativo e politico presente a Certosa, in Vapolcevera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.