Turismo: le famiglie italiane scelgono l’affitto, Alassio tra le località più gettonate

alassio

La crisi italiana è stata forte e ha modificato il modo di vivere di molti italiani, che però non hanno rinunciato al turismo Made in Italy e hanno scelto la formula dell’affitto.

L’indagine fatta da Casa.it svela che si spendono in media circa 2.000 euro al mese per soggiornare nelle più note
mete di villeggiatura italiane.

Tra le località più ambite per quanto riguarda il mare dopo la Sardegna con Palau, c’è la Liguria con Alassio. I villeggianti la scelgono grazie alla sua vicinanza con Torino, facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada. Ad Alassio è possibile affittare un bilocale con 1.200 euro al mese. Al terzo posto l’Argentario.

Le località in montagna più gettonate sono Courmayeur, Ponte di Legno, Bormio e Asiago.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.