Altre news

Treni, lavori sulle linee Milano-Genova e Torino Genova tra Arquata e Ronco Scrivia

trenitalia

Genova. La Rete Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sta eseguendo alcuni lavori di potenziamento infrastrutturale sulle linee Milano-Genova e Torino-Genova. Gli interventi interessano le gallerie Borlasca e Giacoboni, tra Arquata e Ronco Scrivia.

Il cantiere aprirà lunedì 21 febbraio; da lì al prossimo 11 giugno saranno messi in atto interventi di rinnovamento e consolidamento lungo i circa 3 km di linea, oltre a percorsi di camminamento e illuminazione. La pianificazione di questa interruzione garantirà la massima efficienza infrastrutturale quando i lavori di potenziamento del Nodo di Genova coinvolgeranno l’area di Genova Sampierdarena e i collegamenti Nord-Sud. Nel periodo dell’interruzione i treni percorreranno l’itinerario alternativo via Isola del Cantone. Essendo i lavori stati pianificati con largo anticipo, gli orari dei treni pubblicizzati comprendono già la deviazione di percorso, pertanto non sono previste ulteriori variazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.