Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Teatro, sul palco della Corte va in scena “I promessi sposi alla prova”

Più informazioni su

Genova. Al via da questa sera, martedì 1° febbraio, lo spettacolo “I promessi sposi alla prova” sul palco del Teatro della Corte. Le repliche proseguiranno fino a domenica 6 febbraio ore 16.

Un gruppo di attori scalcagnati guidati faticosamente da un Maestro che si affanna a far interpretare loro la versione teatrale del capolavoro di Manzoni su un palcoscenico improvvisato, probabilmente in qualche quartiere periferico di Milano. “I promessi sposi alla prova” è tratto da un testo scritto da Giovanni Testori per Franco Parenti nel 1984. Lo spettacolo, tra le altre cose, intende proporsi come un momento non retorico delle celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia partendo dalla gente uminle, da coloro che identificano la vita con il rispetto per il prossimo, del mondo e della storia.

Coprodotto dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana, dal Teatro Stabile di Torino e dalla Compagnia Sandro Lombardi, “I promessi sposi alla prova” è interpretato da Francesco Colella, Marion d’Amburgo, Iaia Forte, Sandro Lombardi, Alessandro Schiavo, Caterina Simonelli, Massimo Verdastro e Debora Zuin per la regia di Federico Tiezzi, scene di Pier Paolo Bisleri e costumi di Giovanna Buzzi.