Politica

Tanti liguri all’assemblea costituente di Fli: porteranno a Fini le trofie tricolore

trofie tricolore

Liguria. Un pullman da Genova, molte auto private dalla Spezia, Imperia, Savona. Saranno molti i liguri presenti da oggi a domenica all’assemblea costituente di Futuro e Libertà per l’Italia, in programma alla Fiera di Milano-Rho. “Il nostro coordinamento sarà uno dei più numerosi, oltre che essere in prima fila dal punto di vista organizzativo – dice Enrico Nan, coordinatore regionale di Futuro e Libertà – con l’assemblea costituente si gettano le basi per la crescita del partito e per una politica diversa nel nostro Paese. In Liguria la campagna di adesioni sta andando molto bene e un recente sondaggio conferma Fli in Liguria con un trend in crescita”.

In occasione della tre giorni “futurista”, dalla Liguria arriverà anche un profumato e gustoso dono per Gianfranco Fini, leader di Fli che lo scorso 29 gennaio era stato costretto a disertare l’appuntamento conviviale organizzato a Genova, a causa di una forte influenza che lo aveva costretto a casa. «

“A Gianfranco Fini porteremo le trofie tricolori, fatte apposta dai pastifici del Tigullio, con immancabile condimento di pesto preparato con basilico di Prà – conferma Rosella Oddone Olivari, coordinatore Fli della provincia di Genova. Le trofie tricolori sono anche un omaggio gastronomico per le celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia”.

Per quanto riguarda i lavori dell’assemblea costituente si apriranno quest’oggi alle 15 e si concluderanno domenica 13 con l’intervento conclusivo di Gianfranco Fini, che inizierà alle12. La kermesse prenderà il via con una conferenza stampa, in programma alle ore 14 di oggi, giornata inaugurale che si chiuderà a cena con Gianfranco Fini, curata da Gianfranco Vissani. Alle 15 di oggi apertura dei lavori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.