Sport

Stelle nello Sport 2011, Anzalone: “Genova in prima fila con eventi internazionali”

Genova. Al via ufficiale la 12° edizione di “Stelle nello Sport”, il progetto ideato dall’agenzia LiguriaSport.com sotto l’egida del Coni Liguria e delle massime istituzioni e realtà sportive liguri. “Sport e Disabilità” è il tema di fondo dell’edizione 2011, anno in cui la Liguria ospiterà due importanti eventi quali i Global Games e i Giochi Nazionali Special Olympics.

“Stelle nello Sport è un appuntamento consolidato per appassionati ma soprattutto per gli atleti che vedono in questa iniziativa un momento di aggregazione e di sostegno alle attività sportive rivolte, quest’anno in maniera particolare, ai diversamente abili -ha commentato l’assessore comunale allo Sport, Stefano Anzalone – Nel 2011 abbiamo in calendario importanti appuntamenti, come la tappa del Giro d’Italia, i Global Games, gli europei di Taekwondo. Genova ospiterà diversi momenti internazionali grazie alle società sportive e alle federazioni che hanno voluto credere nella nostra politica: lavorare in sinergia per portare prodotti di qualità”.

Gianni Rivera ha alzato il sipario su tutti i cimeli dell’Asta Benefica delle Stelle nello Sport che anche nel 2011 destinerà l’intero ricavato all’Associazione Gigi Ghirotti Onlus. La maratona benefica patrocinata da Coni e Ussi propone quest’anno, oltre alle maglie di Genoa, Sampdoria e dei campioni della serie A, il pallone ufficiale della finale di Champions League autografato da Michel Platini. A Villa Spinola sfilano anche i più importanti sportivi liguri di livello internazionale: la pattinatrice campione del mondo Paola Fraschini, la spadista campionessa europea under 20 Brenda Briasco, il canottiere campione mondiale universitario Leonardo Boccuni, la campionessa italiana di taekwondo Mara Rattone, gli azzurri di canoa e ginnastica Alberto Regazzoni e Giulia Gualco. A giocare il derby benefico saranno invece Mimmo Criscito e Daniele Gastaldello, testimonial di Genoa e Samp per l’edizione di quest’anno dell’Asta delle Stelle.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.