Stazione di Rapallo, Capurro: "Centostazioni faccia fede agli impegni assunti" - Genova 24
Cronaca

Stazione di Rapallo, Capurro: “Centostazioni faccia fede agli impegni assunti”

Armando Ezio Capurro

Rapallo. Il consigliere regionale Armando Ezio Capurro ha presentato, stamani in consiglio regionale, un’interrogazione per conoscere i tempi d’attuazione del restauro previsto alla stazione di Rapallo, intervento inserito nel progetto “Centostazioni S.p.A.”, che continua ad essere rinviato.

“Più volte ho sollecitato Centostazioni – afferma Capurro – che ha risposto come siano in corso alcune modifiche al progetto iniziale. Ricordo che per quanto riguarda la stazione di Rapallo si tratta di un edificio storico di grande pregio che ogni anno ospita oltre 2 milioni di spettatori per non parlare dell’importanza valenza turistica”.

L’assessore regionale ai Trasporti Vesco, nella risposta, ha ricordato come la situazione del gruppo a cui fa capo Centostazioni è molto complicata; tocca ora alla Rete Ferroviaria Italiana procedere all’approvazione del progetto e una rapida assegnazione dei lavori.

“La stazione di Rapallo, già dal 2009, avrebbe dovuto essere interessata da interventi di restyling, in quanto inserita nell’elenco degli scali da riammodernare al fine di soddisfare i bisogni dei cittadini e viaggiatori – conclude Capurro – offrendo ambienti curati ed accoglienti. Confido che quanto prima arrivi la notizia dell’inizio dei lavori affinché Rapallo ottenga un luogo moderno e rinnovato degno della tradizione turistica della città del Tigullio occidentale”.

Più informazioni