Stasera alla Corte il grande Carreras: un concerto contro la leucemia

José Carreras

Genova. Stasera il grande tenore Josè Carreras si esibirà, alle 18, presso il teatro della Corte, dove darà vita a un concerto contro la leucemia. Il ricavato, infatti, sarà devoluto alla “Carreras Leukemia Foundation”, ma una parte dei proventi andranno anche ad un progetto di ricerca clinica della struttura di Ematologia Clinica e Laboratorio dell’Istituto Gaslini di Genova.

Un evento molto atteso in città e non solo. Per l’occasione, infatti, arriveranno in città molte persone provenienti da tutta Italia e anche da altri paesi europei. Saranno sedici i brani in cui si esibirà Carreras, con un repertorio che spazia da Puccini a Leoncavallo, da Gardel a Ribas per chiudere con un omaggio alla canzone napoletana di Salvatore Cardiello con la celeberrima “Core ‘ngrato” . In questa occasione il tenore riceverà il Grifo d’Oro dal sindaco di Genova, Marta Vincenzi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.