Altre news

Sori, fa giardinaggio e trova un ospite inatteso: un cucciolo di talpa

cucciolo di talpa

Sori. Una signora di Sori, che si stava dilettando in giardinaggio, mentre preparava la terra del suo orto, ha visto qualcosa di strano proprio sotto un vaso di fiori. C’era una montagnola strana di terra e quindi è andata a verificare di che cosa si trattasse.

Scavando con le mani, ha trovato una infossatura nel terreno, ha continuato la ricerca e ha trovato una creatura minuscola. Dopo aver verificato che si trattava di un cucciolo di talpa, la signora ha chiamato il proprio veterinario, che le ha consigliato di rivolgersi all’Enpa.

“E adesso abbiamo anche la talpa – spiega l’associazione – La signora dovrà per forza verificare se c’è la madre perché sarebbe un bel problema per il suo orto. Ha chiesto consiglio e la maniera per allontanarla. Forse può sistemare del cotone imbevuto di sostanze con odori forti (alcool, menta piperita, profumi vari). Disturbandola potrebbe allontanarsi. Non vuole certamente farle del male e questo potrebbe essere un buon metodo incruento”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.