Cronaca

“Se non ora quando”, tanti i politici in piazza mischiati tra la folla

3d

Genova. Sono iniziate a riecheggiare nell’aria le note del “New Quartet”, il gruppo di archi che sta rallegrando la manifestazione dal palco di piazza De Ferrari. Un evento ben riuscito e organizzato al meglio, a cui stanno prendendo parte molti esponenti politici locali e non solo.

Oltre alla sindaco Marta Vincenzi, c’è l’europarlamentare Sergio Cofferati, con la famiglia al gran completo, la senatrice Roberta Pinotti, l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo, il giudice Fernanda Contri, gli assessori regionali Renata Briano, Marylin Fusco, Raffaella Paita e Lorena Rambaudi e molti altri ancora.

Per il momento sembra che i politici abbiano deciso di non rilasciare dichiarazioni, probabilmente per lasciare il giusto spazio agli organizzatori e ai membri della società civile. L’affluenza, comunque, è impressionante. Un fiume di persone che manifestano pacificamente per sostenere la dignità della donna e di tutti gli individui e gridare “basta” all’attuale situazione che si sta vivendo in Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.