“Se non ora quando”, tanti i politici in piazza mischiati tra la folla - Genova 24
Cronaca

“Se non ora quando”, tanti i politici in piazza mischiati tra la folla

3d

Genova. Sono iniziate a riecheggiare nell’aria le note del “New Quartet”, il gruppo di archi che sta rallegrando la manifestazione dal palco di piazza De Ferrari. Un evento ben riuscito e organizzato al meglio, a cui stanno prendendo parte molti esponenti politici locali e non solo.

Oltre alla sindaco Marta Vincenzi, c’è l’europarlamentare Sergio Cofferati, con la famiglia al gran completo, la senatrice Roberta Pinotti, l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo, il giudice Fernanda Contri, gli assessori regionali Renata Briano, Marylin Fusco, Raffaella Paita e Lorena Rambaudi e molti altri ancora.

Per il momento sembra che i politici abbiano deciso di non rilasciare dichiarazioni, probabilmente per lasciare il giusto spazio agli organizzatori e ai membri della società civile. L’affluenza, comunque, è impressionante. Un fiume di persone che manifestano pacificamente per sostenere la dignità della donna e di tutti gli individui e gridare “basta” all’attuale situazione che si sta vivendo in Italia.