Cronaca

Se non ora quando: “Ben Alì è già a Dubai, Berlusconi quando te ne vai?”

[newline] Genova. Sembrano salire di minuto in minuto le adesioni alla manifestazione “Se non ora quando”. Secondo gli organizzatori, infatti, ora sarebbero circa 30mila le persone presenti in Piazza De Ferrari, che appare infatti stracolma, così come via San Lorenzo e piazza Caricamento, con il fiume di gente che è arrivato fino alla zona dell’Acquario e a via Gramsci.

Tante sciarpe e palloncini bianchi, musica e slogan. Tra la folla ci sono anche molti politici, tra cui la sindaco Marta Vincenzi, l’europarlamentare Sergio Cofferati, con la famiglia al gran completo, la senatrice Roberta Pinotti, l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo, il giudice Fernanda Contri, gli assessori regionali Renata Briano, Marylin Fusco, Raffaella Paita e Lorena Rambaudi e molti altri ancora.

“Meno escort, più panda” si legge su uno degli striscioni. Ma non mancano anche affermazioni ben più dirette come “Basta” e “Dimettiti”, o ironiche come “Ben Alì è già a Dubai, Berlusconi quando te ne vai?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.