Genova. Michele Scandroglio, coordinatore regionale PdL Liguria in merito alla scritta minatoria con sigla anarchica comparsa stamane nella zona del San Martino nei confronti di Gianni Plinio, dichiara: “Esprimo la solidarietà del Popolo della Libertà ligure e mia personale al nostro dirigente Gianni Plinio. La scritta è di particolare gravità e sono certo che le forze dell’ordine faranno tutto il possibile per individuare i responsabili”.
“Evidentemente – prosegue il Coordinatore ligure – le battaglie di Plinio per la sicurezza dei cittadini danno fastidio a chi fa della violenza e dell’illegalità un motivo di vita politica. Non è la prima volta che intimidazione e minacce sono rivolte contro iniziative ed esponenti del centrodestra genovese”.
“Voglio sperare – conclude Scandroglio – che anche da parte dei dirigenti del centrosinistra vengano parole di condanna senza se e senza ma dal momento che, in democrazia, il confronto politico deve sempre essere basato sul rispetto e non già sull’annientamento dell’avversario”.