Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scarpino, Repetto: “Mai posseduto terreni da queste parti, sono falsità”

Genova. “Una grossolana e gravissima falsità”. È quanto dichiarato dal presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto, dopo aver preso visione di un video pubblicato su internet in questi giorni, presente anche su You Tube, nel quale il portavoce del Comitato di Scarpino sostiene che alcuni terreni dell’area interessata alla costruzione del futuro gassificatore sarebbero di sua proprietà.

Respingo con la massima fermezza questa insinuazione – ha detto il presidente della Provincia – e nego con ampia facoltà di prova di aver mai posseduto un terreno che non fosse quello del mio giardino di casa e lo stesso posso affermare per tutti i miei familiari e affini, fino alla più lontana generazione”.
“Nella mia azione politica e istituzionale, improntata alla massima trasparenza e onestà – ha proseguito poi Repetto – ho sempre perseguito il più ampio confronto, anche con le associazioni dei cittadini, ma mi sono sempre opposto allo squallore della politica del sospetto e della denigrazione e continuerò a farlo”.

Repetto ha immediatamente dato incarico a un legale di sua fiducia “perché proceda a tutela della mia onorabilità e nel rispetto della verità in tutte le sedi giudiziarie, nei confronti di chi è responsabile di tali false e diffamatorie dichiarazioni. Devolverò interamente l’eventuale risarcimento dei danni a favore delle iniziative benefiche dell’Istituto Giannina Gaslini”.