Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sanità, centrodestra contro Montaldo: “Altro sgarbo ai sindacati, a rischio approvazione Ist”

Regione. “Questa maggioranza ormai non è più in grado di sostenere alcun provvedimento”. Così dichiarano i consiglieri regionali del centro destra Luigi Morgillo, Matteo Rosso e Aldo Siri che questa mattina hanno preso parte alla Commissione Salute per le audizioni dei sindacati sull’Ist.

Gli esponenti del centro destra spiegano che questa mattina “L’Assessore Montaldo ha abbandonato la seduta prima degli interventi delle rappresentanze confederali ma subito dopo aver audito – dicono i consiglieri – pazientemente, i Cobas. Un comportamento molto grave che evidenzia – continuano – totale assenza di rispetto sia verso gli auditi che verso il progetto dell’Ist”.

“E’ un segnale di grave mancanza di rispetto da parte della Giunte regionale nei confronti dei sindacati, già nei giorni scorsi definiti, dallo stesso Montaldo, marziani. Con l’atteggiamento di quest’oggi si è ben capito che siamo di fronte ad un braccio di ferro voluto dalla Giunta Burlando. Ci auguriamo – concludono – che non vorranno ancora una volta accusare il centro destra di aver ritardato e compromesso i tempi per l’approvazione del provvedimento relativo all’Ist”.