Quantcast
Economia

Sampierdarena, convegno Uil Fpl: “Basta sprechi, riduciamo i costi della politica”

Sampierdarena. Per rendere efficiente la grande macchina pubblica, senza demagogia e senza recriminazioni, la Uil Fpl (federazione poteri locali), insieme alla Uil di Genova e della Liguria, organizza un convegno dal titolo: “Basta sprechi: riduciamo i costi della politica”. Come si utilizzano risorse pubbliche?

“Questa è una domanda che cittadini e lavoratori vogliono porre al mondo delle istituzioni e della politica – spiegano – La Uil Fpl e la Uil regionale, intendono individuare, senza fare polemica, i punti di caduta delle nostre amministrazioni e proporre le eventuali alternative”. Il convegno, a cui prenderà parte il segretario generale Uil Fpl Giovanni Torluccio, si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 14.30, presso il Novotel di via Cantore a Sampierdarena.

Pier Angelo Massa, segretario generale della Uil di Genova e della Liguria, aprirà i lavori, mentre Aldo Ragni, segretario provinciale Uil Fpl Genova, terrà la relazione introduttiva.

Parteciperanno alla tavola rotonda: Rosario Monteleone, presidente del consiglio regionale della Liguria, Matteo Rosso, consigliere regionale della Liguria, Stefano Bernini, presidente Municipio Medio Levante, Pasquale Ottonello, assessore alla Manutenzione del Comune di Genova, Lella Trotta, segretario confederale Uil di Genova e della Liguria e Michelangelo Librandi, segretario nazionale Uil Fpl.