Sport

Sampdoria Genoa, primo tempo con tante emozioni ma nessun gol

derby

Genova. Come sempre, il derby della Lanterna non tradisce. La partita è ricca di emozioni. La partenza è tuta a favore del Genoa che dopo pochi secondi va subito al tiro. La Samp reagisce ma trova difficoltà negli ultimi 20metri. Pochi minuti e il Grifone bussa di nuovo dalle parti di Curci. Dopo un’ azione orchestrale Palacio lascia partire un tiro potente da fuori aria e colpisce la traversa.

La risposta della Samp non tarda ad arrivare. Al 14′ Macheda tutto solo davanti a Eduardo fallisce il gol del vantaggio. Il portiere rossoblù mette in angolo con i piedi. Immediata la risposta del Grifone che in contropiede si trova di nuovo davanti Curci. Al 16′ Guberti si libera benissimo di due difensori e lascia partire un tiro insidioso da fuori aria. Eduardo non si l ascia trovare sorpreso e lancia in calcio d’angolo. La partita continua tra falli e calci di punizione. Le squadre trovano difficoltà negli ultimi 20 metri a costruire trame di gioco. La seconda parte del primo tempo è invece tutta a favore del Grifone. Al 37′ Rossi colpisce di nuovo il palo al termine di una bella azione sulla sinistra, Kucka raccoglie e di testa insacca, ma è fuorigioco. Proprio allo scadaere del primo tempo arriva l’azione più pericolosa per i rossoblù. Palacio si mangia il gol del vantaggio, tutto solo davanti a Curci spara alto sulla gradinata blucerchiata. L’arbitro tra fischi e boati manda tutti a prendere un the caldo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.