Politica

Rimpasto Giunta, Sel: “Chiediamo chiarimento urgente”

Valerio Barbini, coordin provinciale sinistra e libertà

Genova. Tutta la maggioranza è rimasta stupita in merito alla decisione della sindaco di Genova Marta Vincenzi di non comunicare anticipatamente il rimpasto di Giunta. “Stupore e disagio per non essere stati informati, per noi il colore politico della giunta ha valore”. Lo dicono Valerio Barbini (coordinatore provinciale di Sel) e Angela Burlando (consigliera comunale di Sel) riguardo all’entrata in giunta di Pasquale Ottonello.

“Capiamo l’interesse dell’amministrazione di espandere il proprio consenso, ma vogliamo prendere le distanze da ogni spinta trasformista – hanno detto – Leggiamo con coerenza il percorso di Ottonello fino a ieri, in Forza Italia dal ’94, dalla nascita di quel partito, capiamo meno come si possa interrompere un percorso quasi ventennale per accettare un assessorato”.

“Nessuno contesta l’indipendenza della nostra Sindaco – continuano Barbini e Burlando – come ognuno di noi è libero ed indipendente in coscienza, ma certo la scelta di questa nomina va oltre la nostra immaginazione e sarebbe stato importante opportuno e necessario esserne informati ed essere messi al corrente dei ragionamenti che ne sono alla base. A differenza di altri abbiamo un’appartenenza politica, uno schieramento nel quale stiamo con piena convinzione. Pur dichiarandoci fortemente contrari a questa operazione, riteniamo comunque urgente un chiarimento politico, anche rispetto ai progetti che intende portare avanti il neo-assessore, e per questo il nostro gruppo consiliare ha chiesto già oggi un incontro alla sindaco”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.