Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rimpasto Giunta, Della Bianca-Saso: “C’è un prolema nel Pdl, il silenzio va rotto” foto

Genova. Dopo i campanelli d’allarme lanciati per smentire fermamente il passaggio dal Pdl al Nuovo Polo in Regione, i consiglieri Raffaella Della Bianca e Alessio Saso tornano a richiamare i vertici del partito con il dito puntato. “Abbiamo un problema nel Pdl”, così hanno commentato i due esponenti dopo aver appreso la notizia dell’abbandono di Ottonello oggi indicato dalla Sindaco Vincenzi nuovo assessore alla Manutenzione del Comune di Genova.

“Apprendiamo con dispiacere e forte preoccupazione dell’ingresso in Giunta a fianco di Marta Vincenzi di Pasquale Ottonello, uomo di consolidata formazione politica e culturale di centrodestra – hanno detto – La notizia costituisce, comunque, la prova provata che esiste un problema nel Pdl a livello locale sul quale gli organi di partito sono chiamati ad intervenire e a prendere posizione. Già cinque anni fa – ricorda poi Della Bianca – in Consiglio Comunale fummo obbligati come Forza Italia a votare la modifica delle circoscrizioni negli attuali municipi, nonostante la nostra contrarietà, proprio perché Ottonello si spinse oltre in linea con la Giunta di centrosinistra di allora”.

“Sulla questione – hanno concluso in punta di fioretta Della Bianca e Saso – gli organi di partito lo assecondarono affrontando la cosa con superficialità senza analizzare con la dovuta attenzione la riforma che si è poi rivelata fallimentare. Forse oggi si spiegano tante cose. Ci auguriamo a questo punto che sia il Coordinatore Regionale che il Coordinatore Metropolitano rompano finalmente il silenzio e convochino con urgenza i rispettivi direttivi in modo da affrontare i tanti problemi sul tappeto”