Cronaca

Rifiuti, Burlando: “L’Ecocentro di Pietra Ligure è l’esempio da seguire”

Regione. “L’Ecocentro di Pietra Ligure deve essere preso come esempio dalle città liguri”.

Ad affermarlo il presidente della Regione Claudio Burlando, intervenuto questa mattina all’inaugurazione della nuova area in cui i cittadini e le utenze domestiche di Pietra Ligure possono conferire materiali recuperabili, rifiuti urbani pericolosi e ingombranti.

“La politica di Pietra Ligure – ha continuato Burlando – sulla raccolta differenziata e il ciclo dei rifiuti ha dato grandi risultati, si è passati dall’8% al 60%, è la dimostrazione che si può fare molto anche in realtà cittadine piccole come Pietra, dove si registra il numero massimo di abitanti nella stagione estiva. Spero che questo modello sia esportato anche in altre zone”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.