Politica

Regione, Rixi su Fincantieri: “Il ribaltamento a mare porterà risvolti positivi all’occupazione”

rixi

Genova. “Dopo la possibilità del ribaltamento a mare di Vado Ligure, grazie ad un emendamento che parte dal Governo, ma che ha visto un forte impegno dei Ministri della Lega Nord c’è la possibilità che ciò avvenga anche per gli stabilimenti di Fincantieri”.

A parlare è Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord in Regione, che così commenta la decisione riguardante lo stabilimento di Vado.

“Questo significa un futuro più roseo per i cantieri liguri, – prosegue Rixi – anche se certamente Fincantieri dovrà ridimensionare i cantieri navali per far quadrare i conti dell’azienda. Se effettivamente avverrà il ribaltamento a mare di Sestri ci potranno essere risvolti positivi nell’occupazione. Questa è una grande vittoria, inoltre si spera che con un aumento della produzione all’interno dei cantieri ci possano essere più possibilità per nuovi lavoratori di intervenire all’interno dei cantieri”.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.