Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione: l’Udc prepara il terzo polo bipartisan

Genova. Il segretario regionale dell’Udc e presidente del consiglio regionale Rosario Monteleone ha preannunciato la nascita di una federazione in cui dovrebbero confluire esponenti del centrodestra e del centrosinistra.

“Puntiamo a diventare il secondo gruppo in Consiglio – ha detto Monteleone – con una operazione politica che non è in alcun modo in contrasto con pezzi di maggioranza, ma ragiona in prospettiva futura. Voglio creare i presupposti per affermare il Terzo Polo visti i grandi consensi che riceve il presidente Casini e l’interesse con cui molti guardano al nascente Partito della Nazione. Per correttezza e lealtà politica e istituzionale ho spiegato al presidente Burlando che con i due amici Donzella e Capurro dialoghiamo da mesi. Sono eletti nella lista che si identifica con il presidente ma per la loro natura guardano di più al centro moderato e al nuovo polo che sta nascendo”.

D’accordo il presidente Burlando: “Per la maggioranza mi sembra un fatto positivo, come lo fu nella precedente legislatura la nascita di una federazione dei consiglieri della Sinistra”. I nomi dei consiglieri del centrodestra non sono stati rivelati.