Regione, istruzione: a 2200 famiglie 1,6 milioni di euro in borse di studio - Genova 24
Cronaca

Regione, istruzione: a 2200 famiglie 1,6 milioni di euro in borse di studio

scuola

Regione. E’ stata approvata da Arssu Liguria, l’azienda regionale per i servizi scolastici e universitari, la graduatoria delle borse di studio che coprono le spese per iscrizione e frequenza delle famiglie con figli che frequentano le elementari, le scuole medie e superiori nell’anno scolastico 2010/2011. E sono già cominciate le procedure di pagamento.

Spiega l’assessore all’Istruzione della Regione Liguria Pippo Rossetti: “Il provvedimento interessa oltre 2 mila e 200 famiglie per le quali riusciamo a utilizzare 1,6 milioni di euro, malgrado i tagli che hanno falcidiato il bilancio regionale”.

“Crediamo siamo importante sostenere le famiglie, alle quali deve essere data la possibilità di esercitare il diritto allo studio e alla scelta scolastica. Più di mille famiglie hanno dichiarato un reddito Isee inferiore ai 10 mila euro e quasi il 20% ha dichiarato Isee pari a zero. Sarà ora compito nostro controllare la veridicità delle dichiarazioni fiscali sempre in linea con la lotta all’evasione che ritengo necessaria e doverosa”.

Le famiglie riceveranno in questi giorni una lettera con gli esiti della loro richiesta di borsa di studio.