Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, serata del mugugno: i commercianti lamentano affitti alti e scarsa pulizia in strada

Più informazioni su

Rapallo. Grande successo per la serata dedicata al “mugnugno propositivo” andata in scena ieri sera all’hotel Italia.

All’iniziativa, promossa dall’Ascom, erano presenti i commercianti e le categorie produttive cittadine. “E’ andata molto bene, – afferma Elisabetta Lai, presidente di Ascom Rapallo – possiamo ritenerci soddisfatti in quanto la sala era gremita di gente ed erano presenti tanti commercianti. Fa piacere vedere che c’è un senso di volontà comune. Ieri sera si sono sentiti i mugugni, ora ci rivolgeremo all’amministrazione comunale per dare delle risposte chiare”.

Tra le richieste fatte dai commercianti soprattutto l’intervento nella manutenzione ordinaria della città, le condizioni di pulizia delle strade e la sicurezza: “Si chiede – prosegue Lai – di mettere a posto i rivestimenti stradali, di bloccare la presenza di venditori ambulanti sulla passeggiata a mare. Inoltre c’è stato chi si è lamentato del caro affitto dei locali”.

Durante la riunione è stato organizzato un database dove sono state inserite tutte le richieste fatte dai commercianti. A mano a mano che si otterranno le risposte verranno direttamente informati i diretti interessati, in un secondo tempo si organizzerà un’altra riunione.