Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo: nel nuovo ospedale anche Cardiologia, tra un mese si sposterà anche Ortopedia

Rapallo. Da oggi nel nuovo ospedale troverà posto anche il reparto di Cardiologia riabilitativa, proveniente da Sestri Levante. La cardiologia ambulatoriale si svolgerà in entrambi i poli ospedalieri.

E’ il secondo trasferimento dopo quello del 25 gennaio scorso, quando vennero aperte Medicina, Cure intermedie e Radiologia, mentre a metà febbraio si sposterà anche Ortopedia e nello stesso periodo dovrebbe partire anche l’attività del blocco operatorio.

I problemi, però, non mancano e questa mattina in Consiglio regionale approderà l’allarme sulla mancanza di personale, di infermieri e operatori socio sanitari. Un allarme lanciato ancor prima dell’inaugurazione della nuova struttura.

Oggi verrà discussa l’interrogazione urgente presentata nei giorni scorsi dai consiglieri regionali della Federazione della Sinistra Giacomo Conti e Alessandro Benzi i quali affermano che la carenza di personale supera le 50 unità.

Una prima risposta dall’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo era già arrivata nei giorni scorsi: pare che da Asl 3 e Asl 4 ci siano richieste di trasferimento nel nuovo ospedale di Rapallo, se così fosse si darà precedenza a queste richieste, in seconda battuta l’assessorato alla Salute darà il via alle assunzioni ancora necessarie.