Rapallo. Da oggi nel nuovo ospedale troverà posto anche il reparto di Cardiologia riabilitativa, proveniente da Sestri Levante. La cardiologia ambulatoriale si svolgerà in entrambi i poli ospedalieri.
E’ il secondo trasferimento dopo quello del 25 gennaio scorso, quando vennero aperte Medicina, Cure intermedie e Radiologia, mentre a metà febbraio si sposterà anche Ortopedia e nello stesso periodo dovrebbe partire anche l’attività del blocco operatorio.
I problemi, però, non mancano e questa mattina in Consiglio regionale approderà l’allarme sulla mancanza di personale, di infermieri e operatori socio sanitari. Un allarme lanciato ancor prima dell’inaugurazione della nuova struttura.
Oggi verrà discussa l’interrogazione urgente presentata nei giorni scorsi dai consiglieri regionali della Federazione della Sinistra Giacomo Conti e Alessandro Benzi i quali affermano che la carenza di personale supera le 50 unità.
Una prima risposta dall’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo era già arrivata nei giorni scorsi: pare che da Asl 3 e Asl 4 ci siano richieste di trasferimento nel nuovo ospedale di Rapallo, se così fosse si darà precedenza a queste richieste, in seconda battuta l’assessorato alla Salute darà il via alle assunzioni ancora necessarie.