Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, incontro Campodonico-Regione: “Collaborazione costruttiva”

Regione. “Collaborazione costruttiva”, così Mentore Campodonico, sindaco di Rapallo, ha definito l’incontro odierno con la Giunta regionale per discutere temi cruciali per la cittadina rivierasca. “Sul nuovo Polo Ospedaliero N. S. di Montallegro – ha spiegato il sindaco – ho insistito sulla forte necessità di rafforzare l’operatività del nuovo Ospedale con particolare riferimento alla Day Surgery ed al Centro Riabilitazione Cardiologia”.

Quanto alla realizzazione della rotatoria in zona Siggi e della relativa terza corsia di scorrimento lato golf l’incontro ha confermato che l’iter di concessione della porzione di terreno di proprietà regionale si è positivamente concluso.

“Particolare attenzione è stata dalla alla Riperimetrazione del Piano di Bacino del Torrente Boate – ha sottolineato il sindaco – finalizzata, anche grazie all’intervento già effettuato dal Comune sul Torrente San Pietro e Rio Savagna, ad una nuova zonizzazione. Proprio questa nuova zonizzazione certificherà la messa in sicurezza della zona, evitando i costosi interventi ipotizzati. Nello specifico lavori sulla sponda destra o sulla sponda sinistra del Torrente Boate o innalzamento dei ponti di Piazzale Genova”.

“Abbiamo anche affrontato la proposta per l’ampliamento del golf dalle attuali 18 a 27 buche e il consolidamento dell’offerta ricettiva alberghiera, fondamentale per una città a vocazione turistica come Rapallo. A questo proposito – ha concluso Campodonico – abbiamo concordato di avviare un tavolo di concertazione con la Regione”.