Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, è slittato il sopralluogo dell’assessore Paita nel Tigullio

Rapallo. Slitta a venerdì 18, con partenza alle 14 dal comune di Rapallo, il sopralluogo nel Tigullio dell’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita, che si è reso necessario dopo l’incontro delle scorse settimane con i sindaci di Rapallo e di Santa Margherita Ligure Mentore Campodonico e Roberto De Marchi, conclusosi senza alcuna intesa sulla fattibilità di un tunnel Rapallo- Santa Margherita Ligure per migliorare la viabilità fra i due centri.

L’incontro, svoltosi nella sede della Regione Liguria, aveva registrato posizioni nettamente contrapposte. Alla necessità di alleggerire il traffico autostradale in uscita a Rapallo, per il 25-30% diretto a Santa Margherita, da quest’ultimo comune era arrivato un sonoro “no” a ogni ipotesi di tunnel in territorio sanmargheritese.

Raffaella Paita ha  sottolineato come l’opera sia compresa nella convenzione con Autostrade Spa e che nonostante le complessità emerse, sia doveroso che la Regione Liguria compia ogni azione per mettere a sistema e facilitare le posizioni dei due comuni, per arrivare a soluzioni possibili e alternative per migliorare la viabilità fra i due centri.