Protesta privatizzazione aeroporto, Filt Cgil: “Rinvio la soluzione più giusta” - Genova 24
Cronaca

Protesta privatizzazione aeroporto, Filt Cgil: “Rinvio la soluzione più giusta”

Genova. Un centinaio di lavoratori dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova si sono riuniti oggi in presidio sotto la sede dell’Autorità Portuale di Genova, sotto Palazzo San Giorgio in piazza Caricamento, per attendere le decisioni riguardo alla privatizzazione.

“Noi chiederemo un rinvio perchè non abbiamo neanche avuto l’occasione di approfondire le modifiche apportate al bando – spiega Giacomo Santoro, segretario generale Filt Cgil – Penso che questa sia la decisione più giusta da prendere nel rispetto del lavoro di tutti.

Noi abbiamo comunque già avviato le procedure per la programmazione di uno sciopero e abbiamo fatto già una convocazione in azienda che è la prima fase delle procedure di raffreddamento. La aseconda fase sarà fatta mercoledì in prefettura con delegati e segreterie, dopo di che avremo il tempo di proclamare uno sciopero”.

Riguardo poi alla querelle sorta tra Cgil e Cisl durante la scorsa manifestazione Santoro si dice tranquillo: “In questi momenti di tensione penso che sia importante per tutti cercare di portare al centro la verità nel rispetto di tutti quanti. I litigi non ci ervono”.

Intanto, mentre si attende l’esito dell’incontro, le donne presenti al presidio hanno innalzato uno striscione con le parole: “Innamorati dei diritti”, un modo simpatico per ricordare la data di San Valentino.