Protesta privatizzazione aeroporto, Cgil: “Assurde accuse Cisl su aggressione” - Genova 24
Cronaca

Protesta privatizzazione aeroporto, Cgil: “Assurde accuse Cisl su aggressione”

Ivano Bosco, segretario Camera Lavoro Genova

Genova. I segretari genovesi di Filt Cgil e quello della Camera del lavoro Giacomo Santoro e Ivano Bosco, definiscono “Assurde” le accuse della Cisl, riguardo alla presunta aggressione alle delegate da parte di lavoratori della Cgil, ieri durante due presidi di protesta davanti alla sede del Comune.

La Camera del Lavoro di Genova e la Filt Cgil – in una nota – precisano che i fatti riportati dal comunicato sono stati “enfatizzati a dismisura e non corrispondono al reale svolgimento”.

“La strumentalizzazione delle tensioni sociali per acquistare visibilità non appartiene alla cultura sindacale di questo Paese – scrivono Santoro e Bosco -. Niente aggiunge agli sforzi per tutelare e rappresentare il mondo del lavoro e così posta, sconfina in un gratuito vittimismo.

Entrambe le manifestazioni di questa mattina sono state organizzate unitariamente e unitariamente le delegazioni sindacali hanno rappresentanto le istanze dei lavoratori – si conclude nella nota -. La Cgil è la più antica organizzazione sindacale italiana, ha le proprie radici nella Resistenza, nell’antifascismo, nella tolleranza e nei principi costituzionali fondanti la nostra Repubblica, è baluardo di democrazia nel Paese e forse per questo a molti è indigesta”.