Prè, Mercatino della Commenda: da marzo mostra fotografica anche al venerdì - Genova 24
Altre news

Prè, Mercatino della Commenda: da marzo mostra fotografica anche al venerdì

teatro commenda di pre

Prè. Alla luce del grande riscontro di visitatori ottenuto durante le prime due settimane, il bilancio del nuovo Mercatino della Commenda non può che essere molto positivo – commenta Sandro Perico, presidente del Civ Borgo di Prè e promotore dell’iniziativa – Sono stati davvero tanti i turisti e i genovesi ad avere affollato piazza della Commenda in questi primi due sabati, e la gente ci spinge a proseguire su questa strada per rilanciare finalmente, come merita, una zona così affascinante della nostra città che ultimamente era stata abbandonata al degrado”.

La novità di questa settimana, in occasione del terzo appuntamento con il mercatino, sabato 26, dalle ore 8 alle 20, sarà l’installazione della mostra fotografica “Genova Antica” di fronte all’edificio dell’Ospitale della Commenda, dove è collocato il Museo del Pellegrino. “Vera e propria chicca dell’esposizione, che propone una carrellata di antiche e preziose immagini della Genova che fu – prosegue Perico – saranno le fotografie che si riferiscono al ‘volo in bicicletta’ con cui lo spericolato signor Giorgio, il 22 maggio del 1922, attraversò il lago del Lagaccio”.

All’inaugurazione della mostra è atteso l’assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Vassallo, che già aveva tenuto a battesimo anche la presentazione del Mercatino. “E in vista dei prossimi week end – annuncia in conclusione Perico, dopo avere ringraziato anche Amiu e vigili urbani per la preziosa collaborazione offerta – la scommessa è quella di raddoppiare il mercato, facendolo cominciare fin dalla giornata del venerdì. Magari, già dal 4 e 5 marzo prossimo”.

Più informazioni