Altre news

Porto di Genova, Merlo: “A breve un confronto sul nuovo piano regolatore”

Luigi merlo

Genova. “Nelle prossime settimane avrà inizio, tra i soggetti interessati, il confronto sul nuovo piano regolatore portuale”. Lo ha annunciato Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale, durante un convegno organizzato dal quotidiano “La Repubblica”. “Si tratta di un’occasione importante – ha spiegato – per integrare il porto con il nuovo piano urbanistico comunale”.

L’incontro è stato aperto dal Comandante della Capitaneria di Porto di Genova, ammiraglio Felicio Angrisano. “Un porto sicuro – ha spiegato – un porto che fa della sicurezza un valore aggiunto, perché per me sicurezza è ricchezza, produttività, una sicurezza concreta, dei lavoratori, delle autorità che lo gestiscono, una sicurezza per essere meno litigiosi, che dia maggiori garanzie di operatività. E poi un porto sicuro perché credo di poter dire che c’è una guardia costiera in grado di supportare il ruolo di compartecipazione alla governance del porto di Genova”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.