Oggi in piazza, ieri “Berlusconi dimettiti”: tra i firmatari Vincenzi e Castellaneta - Genova 24
Cronaca

Oggi in piazza, ieri “Berlusconi dimettiti”: tra i firmatari Vincenzi e Castellaneta

Genova. Oggi pomeriggio donne e uomini scenderanno nelle vie di Genova per chiedere le dimissioni del premier Silvio Berlusconi e per difendere la dignità e la libertà delle donne. L’appuntamento è alle 15 in piazza Caricamento. Da qui il corteo proseguirà in via San Lorenzo e raggiungerà piazza De Ferrari. Fra i tanti partecipanti, scenderanno in piazza anche la sindaco Marta Vincenzi, la senatrice Roberta Pinotti, la presidente emerita della Corte Costituzionale Fernanda Contri e gli assessori regionali Marylin Fusco, Raffaella Paita, Lorena Rambaudi e Renata Briano. [newline] [newline]

Ieri i circoli del Coordinamento Centro Est del Pd hanno coordinato, con la partecipazione di tutti i circoli genovesi, un presidio in via XX Settembre per la mobilitazione di raccolta firme “Berlusconi dimettiti” e volantinato per la manifestazione odierna D-Donne-Diritti-Dignità.

“Tra i molti genovesi che hanno firmato l’appello, non solo la Sindaco Marta Vincenzi – spiegano – ma anche molti cittadini di orientamento politico differente dal Partito Democratico, segnale che si tratta di una richiesta trasversale, tra cui l’ex candidato sindaco Sergio Castellaneta”.