Cronaca

Notte tranquilla per Kubica: domani una nuova operazione

Robert Kubica

Pietra Ligure. Nottata tranquilla per Robert Kubica, il pilota polacco che questa mattina è stato trasferito dalla Terapia Intensiva al reparto di Ortopedia dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove si trova ricoverato da domenica scorsa a seguito del terribile incidente durante il rally di Andora.

Il pilota ha riposato abbastanza bene e le sue condizioni sono giudicate dai medici in progressivo miglioramento, la mano è stabilizzata e ben vascolarizzata e la reazione del paziente ai traumi e al primo intervento è giudicata ancora oggi ottima e sorprendente. Per domani mattina è previsto il secondo intervento per le fratture del piede e dell’omero, mentre per lunedì è in programma l’operazione al gomito, più complicata, visto che il pilota polacco sarà operato a pancia in giù. Dopo entrambi gli interventi chirurgici, della durata di circa quattro ore ciascuno, Robert verrà nuovamente trasferito in Terapia Intensiva per il normale decorso post-operatorio, per poi tornare nella sua stanza allestita presso il reparto del nosocomio pietrese.

Se tutto andrà per il meglio gli specialisti del Santa Corona sperano che Robert possa essere dimesso dall’ospedale pietrese già per la fine della settimana prossima, giovedì o venerdì.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.