Cronaca

Morte di Francesca Gualandi, la giovane stroncata da emorragia: indaga la procura

villa scassi

Genova. La Procura della Repubblica di Genova ha aperto un’inchiesta sulla morte di Francesca Gualandi, la giovane volontaria del soccorso stroncata da un’emorragia interna, dopo la sua dimissione dall’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

La 26enne genovese, che avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 19 febbraio, era stata ricoverata per un problema bronchiale, operata e dimessa dalla struttura sanitaria ventiquattro ore dopo l’intervento. Poi la tragedia. Una volta tornata nella casa di Marassi, infatti, la sua giovane vita si è spenta a causa di una grave emorragia interna.

E’ stato il fidanzato, che sarebbe dovuto diventare suo marito il 30 aprile di quest’anno, a trovarla priva di sensi, distesa in una pozza del suo stesso sangue. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarla messi in atto dai medici del San Martino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.