Minacce a Berlusconi: oscurato blog del savonese - Genova 24
Cronaca

Minacce a Berlusconi: oscurato blog del savonese

polizia postale

Mentre in piazza si sta svolgendo la manifestazione “Se non ora quando”, che chiede le dimissioni del premier, la polizia postale ha oscurato e sequestrato tutti i computer della redazione di una blogger del ponente savonese, responsabile di un sito di informazione periodica, per un articolo pubblicato il 4 febbraio scorso dal titolo “Voglio ammazzare Berlusconi”, che dipinge tra l’altro il premier nelle vesti di un alieno, con tanto di foto ritoccata.

Le ipotesi di reato sono diffamazione aggravata, minacce e istigazione a delinquere. La responsabile del sito, giornalista pubblicista, è stata accompagnata presso la Questura di Savona per essere ascoltata come persona informata sui fatti. Il provvedimento è stato deciso dalla Procura della Repubblica di Bologna.

Sono stati anche sequestrati i computer del figlio della responsabile, Davide, tecnico informatico, ed è stata perquisita, presso un’officina meccanica dove si trovava per un guasto, l’autovettura del marito della donna. “Non ho mai desiderato in vita mia la morte di nessun essere umano. Giuro. Neanche di quelli che mi avevano fatto i peggiori torti… – inizia l’articolo – Oggi, però, mi accordo di desiderare, dal profondo del cuore, la morte di Silvio Berlusconi”.