Cronaca

Liguria, sicurezza: cibo e assistenza gratis per i cani dei pompieri

vigili fuoco3

Genova. Dopo le polemiche sull’elisoccorso e le difficoltà del comparto alle prese con una strutturale carenza di organico, i vigili del fuoco liguri si sono visti recapitare una buona notizia, direttamente dal Viminale: già dal primo gennaio del 2011 crocchette e spese veterinarie di base per le unità cinofile non saranno più a loro carico.

I cani dell’unità cinofile dei vigili del fuoco, 12 in tutta la Liguria, dic cui 6 a Genova, a dieci anni dalla loro istituzione, possono tirare un sospiro di sollievo: sarà lo Stato a garantire per loro, al contrario degli anni passati dove i pompieri provvedevano a comprare e addestrare gli animali di tasca propria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.