Altre news

Liguria, Ferrovie: “Biglietterie self service guaste per via di furti e atti vandalici”

biglietteria automatica treno

Liguria. A causa di atti vandalici e numerosi tentativi di furto, circa il 25% delle biglietterie self service usate dai pendolari per acquistare i ticket regionali è attualmente fuori uso.

Lo rende noto Ferrovie dello Stato, precisando che delle 106 biglietterie sel service esistenti, ben 22 sono quelle inutilizzabili. “Gli atti vandalici e i furti, oltre a causare un danno economico e di immagine all’Azienda, provocano il degrado di un bene comune ed evidenti disagi alla clientela”, precisa l’azienda. Tra il 2009 e il 2010 sono stati 55 i furti subiti, per un ammontare di circa 60 mila euro. Una ventina, invece, sono stati gli atti vandalici.

Analogo andamento anche nei primi mesi del 2011. Gli ultimi episodi sono avvenuti venerdì 18 febbraio a Genova Quarto e la notte tra lunedì e martedì scorsi a Moneglia e a Deiva Marina. Il costo di ogni riparazione varia tra i 200 e i 3-4 mila euro a macchina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.