Cronaca

Lavagna, partiti i lavori alla Cologna Cogne: 18 milioni di euro per il cantiere

colonia cogne

Lavagna. Ruspe ed escavatori in azione alla Colonia Cogne dalla giornata di ieri. L’ex edificio colonico di Cavi Borgo verrà demolito per fare il posto ad una nuova zona residenziale con abitazioni e negozi.

Per molti anni la Colonia Cogne è stato un vero e proprio sostentamento economico, era la classica colonia estiva per bambini, mentre negli ultimi tempi l’edificio è stato abbandonato completamente a se stesso. Ora, finalmente, iniziano i lavori di ristrutturazione.

L’operazione è del gruppo immobiliare “I girasoli” di Milano, proprietario dello stabile, mentre i lavori sono stati appaltati dalla società Barberini & Lawson.

I progettisti che stanno seguendo i lavori affermano che per abbattere l’intera ala ovest ci vorrà una settimana, in quanto è necessario mettere in sicurezza i muri.

La costruzione, invece, partirà dall’autorimessa e dalle fondazioni. Il costo complessivo del cantiere si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.