Altre news

Lavagna, oggi il funerale di Italo Fico “Naccari”: comandante partigiano

Anpi

Lavagna. Si svolgerà oggi pomeriggio alle 15, nella chiesa di Cavi Arenelle, il funerale del comandante partigiano Italo Fico, “Naccari”. Tutto il Tigullio si riunirà per portare l’ultimo saluto a questo grande protagonista della resistenza locale, medaglia d’argento al valor militare, cavaliere della Repubblica, già vice del fratello Eraldo, noto come “Virgola”, comandante della divisione partigiana Coduri.

“Naccari”, che per tanti anni ha ricoperto il ruolo di presidente locale dell’Anpi, si è spento sabato mattina all’ospedale di Lavagna. Saranno tantissimi gli amici che lo accompagneranno oggi durante il suo ultimo viaggio, come sono stati molto numerosi quelli che ieri sera hanno preso parte al rosario.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.